Messaggio di Benvenuto

Data News: 01/01/2014

Salve a tutti gli scacchisti !!!
Il Comitato Regionale Marche FSI dà il benvenuto sul nuovo sito ufficiale dello scacchismo marchigiano e ringrazia i vari Webmaster che lo hanno seguito e che lo seguiranno questo importante punto di riferimento delle attività in regione.
Per diversi anni il Webmaster è stato Dario Pedini del circolo Fano al quale vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto, mentre dal 1° gennaio 2014 il nuovo Webmaster sarà Roberto Miandro del circolo P.S. Elpidio al quale vanno i nostri migliori auguri di un buon lavoro.
Il primo sito regionale dello scacchismo nelle Marche, al quale può essere riconosciuto il merito di aver dato informazioni sulle attività di tutti i circoli locali, si può definire senz’altro scacchimarche.it gestito per parecchio tempo da Marco Morici del Circolo Castelfidardo, e vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare anche lui augurandogli di tornare presto anche agli scacchi giocati dai quali da troppo tempo ormai manca.
Nel nuovo sito regionale, come nei precedenti, si cercherà di dare più informazioni possibili su tornei, circoli, corsi, seminari, arbitri e quant’altro a livello marchigiano, grazie anche ai contributi di tutti voi che invierete bandi, partite e notizie varie da diffondere per gli appassionati.
Da parecchi anni le Marche sono al centro, non solo geografico ma anche qualitativo e quantitativo, degli scacchi nazionali. Il nostro territorio ospita ormai stabilmente diversi Campionati Italiani con centinaia di partecipanti di altissimo livello, oltre a numerosi altri tornei estivi ed invernali che pure richiamano molti giocatori da tutt’Italia facendo loro conoscere il nostro meraviglioso territorio.
Molti scacchisti anche da fuori regione visitano quindi periodicamente il sito del Comitato Regionale Marche per essere sempre aggiornati sulle iniziative locali, così come fanno anche molti genitori dei tanti bambini che seguono corsi di scacchi nelle scuole di ogni ordine e grado dal nord al sud della nostra regione. Quindi il sito regionale cercherà di essere sempre un valido ed esauriente punto di riferimento per tutti costoro oltre che per gli scacchisti storici dei vari circoli marchigiani.
Spero che tutti voi possiate contribuire al successo di www.comitatoregionalemarche.com con i vostri suggerimenti e consigli che potrete pubblicare attraverso un forum di registrazione sullo stesso sito.

Grazie e Buon 2014 a tutti voi e alle vostre famiglie!

Il Comitato Regionale Marche FSI