Corso Istruttori (resoconto)

Data News: 10/10/2017

Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre si è concluso il Corso per Istruttori di Scacchi tenuto in Ancona, nei locali della Scuola Regionale del CONI, iniziato il precedente fine settimana del 30 Settembre – 1 Ottobre. Hanno partecipato 56 corsisti provenienti da diverse regioni, oltre alle Marche, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, il Veneto, suddivisi nei tre percorsi di formazione:

- Corso di Formazione SNAQ per Istruttori già tesserati che hanno dovuto aggiornarsi secondo le direttive del Sistema Nazionale Qualifiche.
- Corso per Istruttore Scolastico Divulgativo
- Corso per Istruttore di Base
Questi ultimi due, dopo il superamento del test di Ammissione al Corso, il 5 novembre dovranno sostenere l’esame finale per ottenere l’abilitazione. Il Comitato Regionale Marche, desidera ringraziare tutti i convenuti per la loro attiva partecipazione, ricca di interventi e domande rivolte ai Relatori appartenenti al CONI e alla Federazione Scacchistica Italiana. Un Particolare ringraziamento va a coloro che hanno concesso disponibilità e professionalità per la buona riuscita del Corso, in particolare alla Sig.ra Caterina Ciambotti e al Sig. Marco Pelagalli promotori ed organizzatori. Il Comitato Regionale Marche confida molto nella formazione e preparazione della figura dell’Istruttore di Scacchi, perché da questi appassionati dipende il Vivaio dei giovani scacchisti marchigiani. Un sentito augurio a tutti loro, affinché il numero degli allievi e la qualità della loro preparazione migliori di anno in anno.


vai alla Galleria Fotografica

Nuova pagina 1