TSS fase Provinciale e Regionale (aggiornamento)

Data News: 01/03/2018

Il Comitato Regionale Marche a seguito della telefonata ricevuta questa sera dai responsabili Nazionali comunica d’urgenza il seguente aggiornamento inerente il TSS fase Provinciale e Regionale.



- Tenuto conto che il 14 febbraio 2018, come pubblicato nel sito web dello stesso Comitato Regionale Marche, il MIUR d’intesa con la FSI autorizza la partecipazione di squadre “Miste” per la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.
- Preso atto che la procedura on line del MIUR, nella compilazione del Modello B non consente ad oggi l’iscrizione di squadre miste.
- Visto che i tempi tecnici non consentono un aggiornamento del Software in tempi utili, per variare l’implementazione del Modello B.
- Tenuto conto che al fine della partecipazione al TSS si deve generare il Modello B, come il Format della FSI.

I responsabili Nazionali FSI del TSS d’intesa con il MIUR, ritengono possibile che una volta generati i “Modelli B” secondo la procedura MIUR già prestabilita per l’iscrizione delle squadre, le Scuole interessate a presentare squadre “Miste” possono aggiornare i componenti la squadra, nel format d’iscrizione generabile dal Sito della FSI, che verrà usato per l’accredito il giorno del Torneo. Documento debitamente firmato e timbrato dal Dirigente Scolastico, valido ed indispensabile come da prassi, ai fini della partecipazione alla gara.

- Questa procedura si ritiene l’unica soluzione adottabile, per garantire in tempi brevi, la presenza di squadre miste nelle Scuole Secondarie interessate ai prossimi TSS fase Provinciale, in vista della chiusura imminente dei Plessi Scolastici che sono sede dei Seggi Elettorali per le Elezioni Politiche del 4 marzo.




Nuova pagina 1